Qual è il tuo Animale Guida?

Scopriamo insieme chi è il tuo animale totem, ovvero l’animale guida che più rappresenta la tua personalità e che ti accompagna nella vita di tutti i giorni!

L’idea di un’animale guida arriva direttamente da una tradizione dei nativi americani, sebbene non sia comune a tutte le fedi e culture dei nativi d’America (in quanto ce ne sono svariate e sono tutt’altro che omogenee).

Come individuare il proprio animal guida? Non si tratta semplicemente dell’animale che ti piace, o con cui provi una certa affinità: va molto più in profondità di così. Per scoprirlo non ti resta che rispondere alle nostre domande e scoprire il tuo risultato!

Gli animali guida sono presenti nella mitologia e li ritroviamo ancora oggi nella “cultura pop”, come per esempio nei film e nelle serie tv. Pensate per esempio al Patronus di Harry Potter (una forza protettiva che appare come un animale e correlata al carattere interiore di una persona) vuole essere è un cenno diretto al concetto di animale spirituale.

Un’animale guida è una creatura che affronta il mondo come te: che è sociale o asociale, pauroso o audace, giocoso o sereno… proprio come te. Scopriamo quindi quale delle tante meravigliose anime del regno animale è riuscita a infondere un po’ di sé nel tuo corpo!